DF | Dieffe Comunicazione s.a.s.

Eventi

Alta pasticceria all'Ulisse Cooking School: il 26 aprile incontro con Luigi Biasetto

23 aprile 2013

Un appuntamento da non perdere quello in programma per il 26 aprile all'Ulisse Cooking School di Sorrento. In cattedra, nell'ambito della rassegna L'arte in cucina – i segreti di grandi nomi della gastronomia e dell'alta pasticceria”, uno degli esponenti più blasonati della pasticceria italiana ed europea: Luigi Biasetto. 

Biasetto, inventore della Setteveli®, la torta al cioccolato più famosa d'Italia, con la quale il nostro paese si è aggiudicato la Coppa del Mondo di Pasticceria nel 1997, è tra i quattro italiani ad essere stato ammesso tra i Relais Dessert, l'esclusiva associazione internazionale che riunisce i migliori professionisti del settore della pasticceria.

I due punti vendita di Padova, la sua città, e la Patisserie Biasetto, aperta a Bruxelles nel 2008, sono vere e proprie mete di pellegrinaggio gourmet. Abbraccio di Venere®, Pizzuta, Bourdalouse ma anche i longcake, i macaron e i lievitati sono alcuni dei must del suo assortimento.

Biasetto si dedica con passione anche alla formazione: autore di testi specialistici, docente presso la CAST Alimenti di Brescia, nel 2011 ha portato, in veste di allenatore, la nazionale italiana all'argento in occasione della Coppa del Mondo di Lione.

A Sorrento, Luigi Biasetto proporrà ai suoi allievi un'ampia selezione di dolci al cucchiaio da realizzare sotto la sua guida.

La lezione si svolgerà, come di consueto, dalle 16.00 alle 19.00

Per info: www.ulissedeluxe.it - info@ulissedeluxe.com - 081/8774753 oppure 3337407837


 

password dimenticata?

News

archivio news

Metroart

Banner della campagna MetroArt